Asbesto bonifica Umbria
Asbesto bonifica Umbria
L’asbesto, o amianto, consiste in una sostanza che si trova all’interno di molte strutture ed edifici presente in Italia. Questa sostanza è particolarmente dannosa e può essere anche mortale perché causa malattie al corpo umano anche molto gravi come l’asbestosi. Nel 1992, quando si è scoperto che l’amianto poteva causare grandi malattie, l’Italia corse ai ripari. Venne proibita la costruzione di edifici utilizzando questo materiale, ma resta il fatto che ormai molte strutture sono fatte di asbesto.
La soluzione è la bonifica asbesto che consente di poter eliminare questo materiale dalle abitazioni e dalle fabbriche, per metterle in sicurezza. La bonifica amianto è una operazione di fondamentale importanza per la tutela delle persone, per la salute della propria famiglia o dei propri lavoratori. In ogni caso la legge non obbliga sempre a dover rimuovere l’asbesto presente nelle strutture, se esso non è immediatamente pericoloso per l’uomo. In alcuni casi è possibilmente semplicemente incapsularlo e renderlo inoffensivo, con minori costi.
Ma vediamo in cosa consiste l’operazione di bonifica asbesto Umbria e come procedere in caso di bisogno di informazioni su questo complesso tema.
La bonifica amianto
La bonifica asbesto consiste in quel complesso di procedure che porta dei soggetti, facenti parte di una ditta esperta ed abilitata al lavoro, a rimuovere le lastre di amianto. La rimozione dell’amianto è fisica ed è il modo più sicuro e definitivo per liberarsi della presenza di questa sostanza.
In un momento successivo, la ditta abilitata si occupa anche del trasporto delle lastre di asbesto fino alla discarica e del loro smaltimento legale in discariche ad hoc. Tutto questo avviene sempre nella massima sicurezza e con mezzi professionali, come previsto dalla legge, per evitare dispersione di fibre di amianto.
La bonifica asbesto è rimessa ai professionisti, che sanno come agire nella totale sicurezza delle persone che li circondano. Per questo motivo è di fondamentale importanza contattare sempre e solo esperti del settore per lavori di questo tipo. Se necessitate di una bonifica asbesto Umbria, potete contattarci per avere maggiori informazioni su questo tipo di operazione, quando è obbligatoria, i costi ed il procedimento.
Costi bonifica asbesto
I costi per la bonifica dell’asbesto possono cambiare a seconda della regione e del tipo di servizio offerto, ma anche dell’area totale di intervento.
La rimozione dell’amianto ha prezzi medi che vanno da 5 a 7 euro al metro quadrato e che possono diminuire se l’area da bonificare è molto grande. In ogni caso il nostro consiglio è quello di farsi fare sempre un preventivo dettagliato per poter conoscere in anticipo quanto si spende e quali sono i servizi ricompresi nel prezzo. Infatti spesso sono tanti gli elementi che concorrono a formare il prezzo dello smaltimento dell’amianto.
Volete maggiori informazioni sui costi rimozione e smaltimento asbesto nella vostra area? volete sapere se sussiste nel vostro caso l’obbligo di procedere alla rimozione dell’eternit dalla casa o dalla vostra azienda? Contattateci oggi per avere un preventivo dettagliato sui costi bonifica amianto Umbria. Riceverete un preventivo nei dettagli con prezzi speciali per voi.