Bonifiche Umbria Smaltimento Amianto Eternit Umbria

Bonus smaltimento asbesto

Bonus smaltimento asbesto

Il bonus smaltimento asbesto è un modo intelligente di abbattere i costi dello smaltimento di amianto.

Come sappiamo, l’amianto è un materiale cancerogeno e pericoloso che purtroppo si trova ancora nei tetti di molte case ed aziende. Usato come isolante, è riconosciuto pericoloso dal 1992, anno a partire dal quale non è più possibile usarlo nell’edilizia. La legge obbliga a mantenere monitorati gli edifici fatti con amianto in quanto può essere dannoso per la salute, ma non obbliga la rimozione. Tuttavia la rimozione dell’asbesto può essere un costo economico non indifferente, sotto diversi punti di vista.

Dato che è una spesa importante, è bene conoscere il sistema degli incentivi per la rimozione dell’amianto. In particolare parliamo dell’incentivo smaltimento asbesto che è fondamentale per poter rimuovere a costi ridotti l’amianto dall’abitazione.

Esiste un sistema di incentivi che favorisce la rimozione dell’eternit con detrazioni fiscali e premio. Sono incentivi smaltimento asbesto rivolti sia a privati che a persone titolari di reddito d’impresa. Possono aiutare a rendere meno impegnativo dal punto di vista economico il lavoro di smaltimento dell’amianto.

La nostra azienda che si occupa di smaltimento amianto Umbria vi consiglia di conoscere nel dettaglio questo sistema di agevolazioni. Si tratta infatti di una soluzione ottimale per ridurre l’impatto economico di questa importante operazione.

Vediamo più nel dettaglio che cosa è l’aiuto smaltimento asbesto sia per i privati che per i titolari di reddito di impresa.

Il bonus smaltimento asbesto: cosa è

Il bonus smaltimento asbesto consiste in un complesso di premi, detrazioni e bonus per aiutare chi decide di smaltire e di eliminare l’amianto. Possiamo distinguere diverse soluzioni a seconda delle nostre esigenze.

  • EcoBonus 65%. Si tratta di un aiuto per la riqualificazione energetica. Rivolto sia a enti pubblici, a privati cittadini che non svolgono attività commerciali.
  • Bonus ristrutturazione 50%. Si tratta di un aiuto rivolto a cittadini, soci di cooperative, imprenditori individuali per immobili che non sono considerati beni strumentali. Questa è una detrazione IRPEF del 50% che si applica su massimo 96mila euro di spesa all’anno.
  • Bonus per imprenditori. Un aiuto smaltimento asbesto sotto forma di credito di imposta è rivolto a titolari di reddito di impresa. Permette di vantare un bonus che va a compensazione nell’F24.

La nostra azienda, che si occupa di trattamento, rimozione e smaltimento amianto Umbria, consiglia ai clienti di prendere visione degli incentivi smaltimento asbesto. Si tratta di importanti opportunità che consentono di abbattere i costi non indifferenti della rimozione dell’eternit.

Bisogna approfittare di questo tipo di vantaggi, fino a che sono previsti.

Ottenere incentivo smaltimento asbesto

Per avere accesso all’incentivo sono previste diverse condizioni che la legge elenca. Bisogna inoltre rivolgersi ad un’azienda specializzata nel settore e con permesso di operare nello smaltimento amianto, ed ovviamente conservare tutte le ricevute e quietanze di pagamento. Se volete avere maggiori informazioni su come accedere all’incentivo smaltimento amianto, potete contattarci. La nostra azienda, che si occupa di tante soluzioni diverse nell’ambito dello smaltimento eternit, potrà darvi qualche informazione in più su come ottenere queste detrazioni.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.