Bonifiche Umbria Smaltimento Amianto Eternit Umbria

Costi smaltimento asbesto Umbria

Costi smaltimento asbesto Umbria

I costi smaltimento asbesto sono spesso necessari per rimuovere questo materiale che comporta grandi rischi per la salute. Come sappiamo, infatti, l’amianto rilascia delle fibre che se ispirate possono essere cancerogene. Purtroppo però prima che lo si scoprisse questo materiale è stato ampiamente utilizzato in edilizia, e di conseguenza oggi in Italia ci sono decine di migliaia di edifici fatti con cemento-amianto. La soluzione? La legge non obbliga alla rimozione eternit, ma al continuo monitoraggio degli edifici allo scopo di tenere sotto controllo il suo degrado.

La rimozione asbesto rimane comunque un’ottima soluzione per eliminare definitivamente il problema. Come noto, esistono anche altre tecniche per rendere inoffensivo l’amianto, come incapsulamento o apposizione di barriere fisiche. Tuttavia l’eliminazione completa dell’amianto resta una garanzia di sicurezza.

Allo smaltimento asbesto provvedono solamente le ditte specializzate che sono iscritte all’albo. Ciò è garanzia di rispetto delle normative previste dalla legge e dell’uso di discariche ad hoc per l’eliminazione dell’amianto. Ma quali sono i costi dello smaltimento asbesto? Spesso non c’è chiarezza su quali siano le spese da sostenere per liberarsi del tutto dall’eternit.

Cerchiamo di capire quanto costa eliminare l’amianto.

Quanto costa eliminare l’amianto

Il prezzo dello smaltimento asbesto dipende ovviamente dalla metratura sulla quale intervenire, e anche dall’area. I prezzi possono essere molto indicativi perché dipendono da città a città.

In linea di massima, la smaltimento asbesto ha prezzi che vanno da 20-25 euro a metro quadro per superficie fino a 50 metri. Si scende a 14-20 euro al metro quadro per superficie da 100 metri, 10-16 euro per 200 metri e 8-12 euro per 500 metri. Maggiore è l’area da sottoporre a bonifica amianto e minori saranno i costi al metro quadro.

Lo smaltimento eternit ha prezzi diversi a seconda delle zone. Possiamo proporvi un preventivo smaltimento asbesto Umbria che si adegua alle vostre esigenze, con un ottimo rapporto qualità prezzo per eliminare l’amianto dalle strutture civili e pubbliche. Richiedendo un preventivo è possibile risparmiare. 

Oltre allo smaltimento asbesto è possibile anche procedere ad altre operazioni di isolamento meno costose, come incapsulamento amianto o copertura amianto. La soluzione migliore va studiata caso per caso, tenendo conto delle esigenze del cliente e dello stato di deterioramento dell’amianto.

Se avete intenzione di eliminare l’amianto dal vostro tetto o dalla vostra azienda, contattateci ora per smaltimento asbesto Umbria e dintorni. Saremo lieti di illustrarvi la soluzione migliore per le vostre esigenze.

Detrazioni smaltimento asbesto

Un grande vantaggio per chiunque decide di eliminare l’asbesto consiste nella possibilità di accedere a delle detrazioni fiscali.In particolare ci sono incentivi statali per rimuovere l’amianto.

Dato che i costi per lo smaltimento asbesto sono spesso abbastanza ingenti, è utile poter accedere al rimborso IRPEF. Si tratta di un rimborso del 50% su IRPEF per spese fino a 96mila euro all’anno. Questo rimborso è spalmato su rate di dieci anni e può essere ottenuto pagando a aziende certificate per smaltimento asbesto attraverso mezzi tracciabili, come bonifico. Volete accedere alla detrazione amianto 2019? Con noi potete. Contattateci ora per informazioni sullo smaltimento amianto Umbria 2019 e scopri gli incentivi dedicati per risparmiare.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.